Prosciutto Toscano, Ludovici presidente del Consorzio

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio


prosciutto

Cristiano Ludovici confermato alla guida del Consorzio del Prosciutto Toscano per il prossimo triennio. Il rinnovo del Consiglio di amministrazione del Consorzio vede confermate le cariche del presidente e del vice presidente, incarico che resta affidato a Maurizio Ghelli. Il Cda sarà inoltre composto da Fabio Viani, Aldo Neri, Davide Benigni, Alessandro Iacomoni, Marco Pisoni, Giuseppe Mugnaioli, Willy Cruciani.

«Ringrazio il Consorzio per la fiducia rinnovatami – afferma il Presidente Ludovici – e mi impegnerò a portare avanti il lavoro fin qui fatto, affrontando le nuove sfide di un mercato sempre più competitivo, a partire dall’internazionalizzazione del brand e dalla tutela del marchio in Italia e all’estero».

Il 2015 è stato un altro anno da record per il Consorzio, con una produzione di circa 400mila cosce di Prosciutto Toscano Dop, per un valore al consumo di 70 milioni di euro. L’export rappresenta oggi il 10% del fatturato. Un risultato raggiunto anche grazie all’attività promozionale condotta dal Consorzio negli ultimi tre anni, attraverso la partecipazione alle fiere internazionali più prestigiose del settore, ma anche grazie alla registrazione del marchio in paesi come gli Usa, il Canada e il Giappone. A tutela della qualità del prodotto e del lavoro dei produttori.

 

L’Edicola della Rivista di Suinicoltura


Pubblica un commento