IsaPorc Mobile

L’app per gli allevatori suinicoli, IsaPorc Mobile!


isaporc

La squadra ISAGRI mette a disposizione dei clienti IsaPorc, a condizioni privilegiate per gli abbonati al Servizio di Assistenza, l’applicazione IsaPorc Mobile: novità 2016, per gestire il proprio allevamento direttamente da Smartphone e Tablet. Disponibile sia per iOS che Android, la nuova applicazione Isagri consente all’allevatore di inserire in tempo reale gli interventi in allevamento e accedere così in modo semplice ai dati essenziali degli animali.

Registrazione dei dati SEMPRE e OVUNQUE

IsaPorc Mobile è l’applicazione mobile pensata per gli allevatori suinicoli. Consente, grazie ad un’interfaccia intuitiva che rende l’applicazione di facile utilizzo, di registrare gli eventi di riproduzione (inseminazione, copertura, ecografia, parto, svezzamento, riforme), consultare la carriera delle scrofe e verificare la durata della sospensione degli animali prima della riforma. Inoltre, è possibile specificare lo stato corporeo delle scrofe (spessore di grasso) a vari stadi, tutto ciò anche fuori ufficio.

Dopo il download dell’ultimo aggiornamento e dopo la sincronizzazione dei dati tra PC e Smartphone, l’utente potrà non solo consultare i dati ma anche inserirli direttamente mentre si trova in allevamento. Inutile, quindi, tornare in ufficio per registrare gli eventi: con IsaPorc Mobile basta avviare l’applicazione e scegliere se inserire i dati direttamente dalla scheda animale oppure dalla funzione “Riproduzione”.

Il sistema di ricerca facilitato garantisce all’allevatore rapidità nel rintracciare la scheda di un dato animale cercando tra gli eventi inseriti o tra le bande. Dalla scheda animale, oltre a poter inserire gli eventi, l’allevatore ha a disposizione i dati anagrafici dell’animale, lo stato di riproduzione aggiornato, il numero di banda e i risultati in corso. Dalla versione PC, infine, è possibile decidere se utilizzare un QRCode. Codice sviluppato sostanzialmente per consentire una rapida decodifica del suo contenuto, viene utilizzato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette da dispositivi mobili. Stampare questo codice sulla scheda carriera della scrofa rappresenta quindi una grande innovazione, garantendo un notevole risparmio di tempo, in quanto l’animale viene letto direttamente dallo Smartphone e verrà trovato in tempo zero.

isaporc

Un vero aiuto per l’allevatore

L’utente inserisce gli eventi sullo Smartphone, i quali verranno poi trasmessi molto semplicemente al PC aziendale, tramite una rapida sincronizzazione senza fili: una registrazione unica quindi per un guadagno di tempo e una sicurezza maggiore!

Inoltre, nel caso in cui l’allevatore abbia più archivi, IsaPorc Mobile consente la gestione di più allevamenti direttamente dallo stesso Smartphone!

L’informatica per l’agricoltura è in continua evoluzione e ISAGRI, sempre al servizio dell’utente, porta la mobilità all’interno degli allevamenti.

Non esitate a contattarci per ulteriori dettagli o dimostrazioni sulla nuova versione di IsaPorc!

isaporc

 

L’Edicola della Rivista di Suinicoltura


Pubblica un commento