AZIENDE E PRODOTTI –

Da InterPuls il rilevamento calori che lavora 24 ore al giorno 7 giorni su 7!

InterPuls UHF Heat Detective

heart_detective

“UHF Heat Detective”, proposto da InterPuls, è l’ultimo ritrovato nel campo del rilevamento automatico dei calori; soluzione ideale per l’Allevatore che ha come obiettivo l’aumento della redditività della sua mandria da latte. Il dispositivo misura l’attività delle bovine rilevando, in modo affidabile, il manifestarsi del calore di ogni singolo animale. Facile da installare, il sistema utilizza delle antenne con raggio d’azione di 50m.

Il pedometro (garantito 5 anni), grazie al protocollo di comunicazione UHF (Ultra High Frequency), scambia costantemente i dati sull’attività con l’antenna. In presenza di un calore, una luce sulla “Control Unit” inizia a lampeggiare e l’informazione può essere visualizzata su PC o Smartphone, anche a distanza, grazie ad una password dedicata attraverso una semplice connessione internet.

Con UHF Heat Detective by InterPuls l’Allevatore, il Veterinario ed il Genetista possono essere costantemente aggiornati via email, ricevendo anche l’input sul momento migliore per procedere con l’inseminazione.

L’attività è un importante parametro per il controllo dello status generale di salute della bovina; il nuovo software “Velos” permette di impostare degli allarmi segnalando su quali animali è in calo, permettendo un rapido intervento “ad hoc”.

Il sistema InterPuls Heat Detective è affidabile e assicura anche un puntuale rilevamento dei “calori silenti”, riducendo in modo significativo l’ intervallo interparto.

UHF Heat Detective by InterPuls è modulare e permette di integrare, in qualsiasi momento, i moduli Feeding (fino a 16 Autoalimentatori) e Dairy Management con misurazione ICAR iMilk700, senza cambiare il pedometro.

Pubblica un commento