Il laboratorio aziendale di trasformazione delle carni secondo Agenform Cuneo / IL MANUALE

Il documento, un pdf di 48 pagine, ha questo sottotitolo: “Rivolto alle aziende agricole e ai piccoli artigiani”


SN 3 Immagine

Presentiamo qui un documento tecnico relativo al laboratorio aziendale di trasformazione della carne, documento messo a punto dal consorzio Agenform di Cuneo.

Si tratta di un volumetto pratico-operativo intitolato «Il laboratorio di trasformazione e valorizzazione delle carni: indicazioni per la realizzazione / Rivolto alle aziende agricole e ai piccoli artigiani».

Su concessione di Agenform il nostro sito internet può presentarlo ai suoi visitatori. Lo si può consultare nella sua versione integrale (un pdf di 48 pagine) cliccando su questa scritta colorata:

IL LABORATORIO DI TRASFORMAZIONE CARNI completo low            

Questo documento nasce da qui: Agenform-Consorzio ha terminato nel mese di marzo 2015 un progetto Interreg-Alcotra denominato “Pef Agroalimentare”, in collaborazione con la Maison Régionale de l’Elevage della regione Paca in Francia (una sorta di associazione regionale allevatori).

Tra i risultati del progetto sono stati prodotti due documenti tecnici indirizzati a chi intende avviare in azienda agricola o come piccolo artigiano un laboratorio di trasformazione della carne (appunto questo documento) o un laboratorio di trasformazione del latte (il pdf di quest’altro documento è stato pubblicato sull’altro sito internet zootecnico dell’Edagricole, http://www.informatorezootecnico.it/ ).

 

Per info:

Agenform – Agenzia dei Servizi Formativi della Provincia di Cuneo – Consorzio

Guido Tallone, 335.5687854 , tallone@agenform.it , c/o Agenform – Consorzio – Istituto Lattiero Caseario di Moretta (Cn), Piazza C. A. Grosso, 82 – 12033 – Moretta (Cn). Tel/Fax 0039.0172.93564          


Pubblica un commento