Ferrarini all’Expo discute di proteine

Serie di eventi all’Esposizione universale di Milano nei mesi di settembre e ottobre sull’importanza delle proteine animali in una dieta sana ed equilibrata


ferrarini

A settembre e ottobre Casa Ferrarini, all’Expo di Milano, ospiterà Very Important Proteins – Vip”, un’iniziativa sviluppata in collaborazione tra Ferrarini e l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma. A sostegno di “Very Important Proteins – VipPimportanti aziende partner come Tedaldi, Fileni, Elanco che condividono con Ferrarini la continua ricerca della massima qualità e sicurezza in tema di alimentazione.

Il progetto “Very Important Proteins – Vip” vuole promuovere un corretto stile di vita attraverso la sensibilizzazione ad un uso adeguato e responsabile delle proteine come costituente indispensabile di una dieta equilibrata. Negli ultimi tempi l’attenzione mediatica si è concentrata spesso sulla demonizzazione delle proteine, in particolare di origine animale. E così, all’interno della sempre più pressante comunicazione sull’urgenza di adottare stili di vita più salutari per vivere più sani e più a lungo, il richiamo alla riduzione dell’apporto di proteine animali costituisce un leitmotiv non sempre suffragato da argomentazioni di rilevanza scientifica.

Così a Casa Ferrarini, collocata a fianco Palazzo Italia e di fronte all’Albero della Vita, a partire dal 4 settembre e durante tutti i successivi weekend di settembre e ottobre, un gruppo di medici, ricercatori e nutrizionisti del Policlinico Gemelli di Roma saranno a disposizione per coloro che lo vorranno per valutare alcuni parametri importanti per lo stato di salute, come glicemia, colesterolemia e pressione arteriosa; analizzeranno le abitudini alimentari (con una particolare attenzione all’aspetto del consumo proteico) e gli stili di vita; ed effettueranno alcune prove funzionali per determinare la forza nelle braccia e nelle gambe. Alla fine di questa valutazione lo staff del Policlinico Gemelli di Roma, coordinato dal prof. Francesco Landi, fornirà dei consigli utili su come migliorare il proprio stile di vita, anche attraverso il consumo di alimenti sani e proteici, rigorosamente Made in Italy.

Parte integrante del progetto, un workshop sull’importanza delle proteine di origine animale nella dieta, che si terrà il 20 ottobre e vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali.

 


Pubblica un commento